Account moddato cosa significa questa parola

Account moddato cosa significa questa parola

Si sente parlare sempre di più in rete e nel mondo dei video giochi di Mod e account moddati. Ma non sono molte le persone che conoscono effettivamente conoscono il significato di questa parola. In realtà nel vocabolario italiano non esiste la parola moddato, ma si tratta della solita parola inglese adattata all’italiano.

Di seguito vi diamo la definizione dettagliata di Mod e di tutte le sue sfumature. Naturalmente bisogna precisare che effettuare un Mod su un video gioco, sul quale non si possiedono i diritti di autore è del tutto illegale.

Account moddato cosa significa questa parola:

Mod è l’abbreviazione di modifica, modding. Modifica di un videogioco, della sua versione originale da parte di programmatori non ufficiali, cioè che non sono gli effettivi creatori del gioco stesso o del linguaggio di programmazione di partenza.

Moddare significa modificare il codice di un videogioco per andare a creare delle aggiunte se non addirittura qualcosa di completamente diverso dall’originale.

In gergo tecnico un gioco con un numero eccessivo di MOD viene chiamato Vanilla. Il MOD più famoso di tutti è il Garry’s Mod, un altro è Skyrim, Minecraft.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO