Acquistare biglietto trenitalia online su trenitalia.it

Acquistare biglietto trenitalia online su trenitalia.it

Molto recentemente il sito web di Trenitalia ha completamente aggiornato la propria grafica, dando un aspetto del tutto nuovo al proprio portale di informazione e vendita di biglietti online. Un altro aspetto, anch’esso rinnovato è sicuramente la procedura di vendita dei biglietti online per viaggiare sui loro treni per qualsiasi tratta in tutta italia.

In questa pagina vi illustreremo passo passo tutta la procedura corretta per poter acquistare un biglietto del treno su Trenitalia.it, in modo da ricevere il biglietto direttamente alla propria casella email, oppure stamparlo in stazione attraverso una delle macchinette automatiche che troviamo a disposizione dei viaggiatori.

Il primo passo da compiere prima di acquistare biglietto trenitalia è sicuramente quello di registrarsi al sito, in modo da facilitare tutta l’operazione. Per registrarvi recatevi sulla seguente pagina:

https://www.lefrecce.it/registrazione

Abbiate cura di inserire tutti i dati correttamente, soprattutto l’indirizzo email, in quanto riceverete una mail per confermare la registrazione.

Ora siamo pronti per acquistare biglietto trenitalia, quindi rechiamoci sulla home page e compiliamo tutti i dati di viaggio, come date, stazione di partenza ed arrivo ed infine gli orari.

http://www.trenitalia.com/trenitalia.html

Screenshot
cerca-treno-trenitalia

Una volta finito selezioniamo il tasto Cerca, per accedere alla pagina con i risultati. Quando troviamo l’orario ed il treno che più preferiamo apriamo il menu dei prezzi selezionando la voce “Apri”, ecco un immagine:

treno-fascia-prezzi-orariSelezioniamo la fascia di prezzo interessata e proseguiamo col tasto “Continua”.

Nella nuova pagina, in alto dobbiamo inserire tutti i dati relativi al passeggero o a più passeggeri, quando avremo terminato è necessario selezionare il metodo di pagamento con il quale intendiamo acquistare il biglietto.

I metodi principali sono due e ve li mostriamo di seguito. Il primo consiste nel pagare direttamente con carta di credito prepagata o tradizionale, attraverso il modulo di pagamento presente sul sito, una volta pagato riceveremo il biglietto nella casella email indicata durante la registrazione.

Mentre invece il secondo metodo di pagamento, chiamato Postoclick, ci consente di prenotare il biglietto, senza pagare subito, per le prossime 24 ore, dopo le quali la prenotazione scadrà automaticamente.

Per pagare il biglietto con postoclick possiamo recarci direttamente in stazione utilizzando le biglietterie automatizzate, infatti inserendo il codice di prenotazione PNR verrà visualizzato il biglietto prenotato e possiamo decidere di pagare con carta, bancomat o contanti. Oppure è possibile recarci in qualsiasi ricevitoria Sisal o Lottomatica sempre cominicando il codice di prenotazione.

pagamento-biglietto-treno

A questo punto il biglietto è tutto vostro, non dovete fare altro che recarvi in orario in stazione e fare un buon viaggio.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO