Acquistare il prato pronto

Acquistare il prato pronto

Se si ha poca pratica o poco tempo a disposizione ma si vuole disporre di un prato bello e forte, Il prato pronto è la vostra soluzione ideale per avere un bellissimo prato in breve tempo e con meno fatica. Viene venduto nei vivai in rotoli o zolle di erba con uno strato di terra di 3 cm, anche con il prato pronto si ha la possibilità di scegliere la specie di prato più adatto alle nostre esigenze.

Può essere posato anche in qualsiasi periodo dell’anno evitando comunque i giorni troppo freddi o troppo caldi, come detto nei precedenti articoli però, il momento più adatto per posare il prato rimane comunque la fine dell’autunno e l’ inizio della primavera.

Come posare il Prato pronto?

Calcolare la superficie da ricoprire con il prato pronto ed acquistarne circa il 5% in più per i tagli, angoli e le rifiniture. Prima della consegna dei rotoli di prato bisogna preparare il terreno, zappandolo e triturandolo fino a 15 cm di profondità, eliminare sassi e detriti, concimarlo con concime organico, livellarlo ed annaffiarlo.

Attenzione però, Il prato va posato entro 24 ore dalla lavorazione del terreno, iniziandolo a srotolare per il lato più lungo della superficie, margini ed angoli devono esser rifiniti tagliando con un coltello strisce di prato da uno dei rotoli, affiancare il più possibile le zolle senza lasciare spazi vuoti e pressare per far aderire bene al terreno.

Concluse le operazioni di posa annaffiare abbondantemente, evitare di calpestarlo per almeno una settimana ed il prato è pronto. Il primo taglio deve esser fatto dopo tre settimane e successivamente  occorre effettuare la concimazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO