Acquisti online sicuri , ecco alcuni consigli

Acquisti online sicuri , ecco alcuni consigli

Ogni giorno sono migliaia le truffe online compiute ai danni di vittime inconsapevoli di quello che sta realmente accadendo. Eppure è sufficiente seguire pochi e semplici consigli per evitare di essere truffati in rete quando facciamo acquisti online.

In questo post vi illustriamo pochi, ma fondamentali consigli, per comprare in sicurezza oppure capire se si tratta di una truffa o meno. Infatti facendo attenzione ad alcuni dettagli lo shopping online diventa sicuro, dovrete solo seguire alcune regole di sicurezza. Ma vediamo quali sono.

Acquisti online sicuri , ecco alcuni consigli:

  • il primo aspetto da guardare quando compriamo su un sito online, è la barra degli indirizzi di rete, cioè la parte del browser in cui viene mostrato l’indirizzo del sito che stiamo visitando, dove troviamo il famoso “www”. L’icona a forma di lucchetto è il modo in cui i browser ti dicono che la connessione è sicura. Di per sé, è un segno che i dati non possono essere rubati.
  • la seconda regola è quella di utilizzare sempre delle carte prepagate e mai una carta di credito legata al conto corrente. In questo modo eviterete sorprese.
  • infine quando comprate stampate sempre la ricevuta o salvare la pagina come file PDF. I dati potranno servirti in seguito per presentare dei reclami o una denuncia presso le autorità.
Acquisti online sicuri

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO