Aggiornamento Windows 10 non funziona , ecco come fare

Aggiornamento Windows 10 non funziona , ecco come fare

Se avete installato Windows 10 e non riuscite a fare gli aggiornamenti oppure non riuscite ad aggiornare il vostro sistema operativo con l’ultima versione di Windows, non dovete preoccuparvi. Infatti è un problema molto comune e le cause possono essere diverse. In queste guida cercheremo di offrirvi tutte le informazioni necessarie per risolvere il problema dell’aggiornamento di Windows 10.

Prima di continuare assicuratevi che il vostro computer sia correttamente connesso ad internet e che la vostra versione di Windows sia registrata con la licenza in vostro possesso. Fatto questo vediamo come risolvere il problema dell’aggiornamento di Windows 10.

Aggiornamento Windows 10 non funziona , ecco come fare:

Risolvere i problemi relativi all’uso di Windows Update in Windows 10.

  1. Esci da Windows Update, attendi 10-15 minuti e quindi riavvia Windows Update. Premi Controlla aggiornamenti.

  2. Attiva gli aggiornamenti automatici di Windows in modo che gli aggiornamenti vengono installati automaticamente ogni 24 ore.

  3. Scaricate lo strumento di risoluzione dei problemi da questo link.

Se hai effettuato l’aggiornamento a Windows 10 gratuitamente e lo stato risulta non attivato, prova a eseguire questa procedura:

  1. Seleziona il pulsante Start, quindi seleziona Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza >Attivazione.
  2. Se lo stato di attivazione è Connetti a Internet per attivare Windows, seleziona Attiva per attivare manualmente Windows. Se questa soluzione non funziona, contatta il supporto tecnico.

    -oppure-

    Se lo stato di attivazione è Windows non è attivato, potrebbe significare che non è stato eseguito l’aggiornamento a Windows 10 prima della reinstallazione. In questo caso, acquista una copia originale di Windows da Windows Store da attivare oppure torna alla versione precedente di Windows e usa l’offerta di aggiornamento gratuito a Windows 10.

    Se hai già eseguito l’aggiornamento e l’attivazione di Windows 10 e trovi questo stato di attivazione dopo aver reinstallato Windows, contatta il supporto tecnico.

Se invece non riuscite ad aggiornare Windows all’ultima versione ed avete perso la prenotazione per l’aggiornamento gratuito, allora consultate la pagina Aggiornamento a Windows 10.

Aggiornamento Windows 10 non funziona

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO