Aggiornare Android tramite software, guida

Aggiornare Android tramite software, guida

Mantenere aggiornato il proprio dispositivo Android è sicuramente uno dei migliori metodi per sfruttare al massimo le potenzialità di uno smartphone o tablet, infatti con un sistema operativo aggiornato all’ultima versione vengono continuamente aggiunte nuove funzioni e corretti vecchi errori di sistema.

Esistono diversi modi per aggiornare android, abbiamo parlato recentemente di come si effettua l’aggiornamento manuale, ma in questo post specifico parleremo ed illustreremo un metodo per aggiornare android tramite software. Siccome nella maggioranza dei casi si tratta quasi sempre di uno smartphone o tablet samsung, spiegheremo come aggiornare android tramite Samsung Kies, ma per chi non possiede un dispositivo samsung non deve aver paura, in quanto la procedura è del tutto simile per le varie marche presenti sul mercato.

Aggiornare Android tramite software:

Diamo per scontato che avete scaricato ed installato il programma samsung Kies sul vostro computer. Quindi collegate lo smartphone o il tablet al computer ed avviate il programma.

Attendente che il programma riconosca il dispositivo

– Una volta collegato il dispositivo controllate le informazioni riportate al centro della schermata sotto la voce “informazioni firmware”. Se è disponibile una nuova versione troverete un avviso che vi informa su una release.

Selezionate la voce sulla destra “Aggiorna Firmware” e si aprirà una finestra che darà il via alla procedura

Partiranno una serie di download, date il consenso fino alla fine, in quanto si tratta di una procedura automatizzata.

Alla fine verrà aggiornato il firmware ed il dispositivo sarà riavviato. Se possedete un prodotto di una marca diversa non dovete preoccuparvi, in quanto la procedura è del tutto simile.

Scaricate il software di gestione della vostra marca, come ad esempio Sony, Acer, HTC ecc. Collegate il dispositivo al computer ed avviate il programma. Ora seguite gli stessi passi descritti sopra. Se non esiste un programma per il vostro smartphone o tablet allora dovrete procedere con l’aggiornamento manuale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO