Come aggiungere indirizzo mail su Windows 8

Come aggiungere indirizzo mail su Windows 8

Anche se lentamente, il nuovo sistema operativo di Windows cioè la versione 8, si sta diffondendo tra gli utenti internet. Le novità e funzioni introdotte sono tante, tra le quali troviamo anche la nuova applicazione per la gestione della posta elettronica attraverso l’applicazione Mail che troviamo nella schermata Start Screen. In questo post vi illustriamo la procedura corretta per aggiungere un qualsiasi indirizzo di posta elettronica all’applicazione Mail, anche se possedere un indirizzo mail diverso da hotmail o live.

Infatti, sebbene l’applicazione sia impostata in modo predefinito per aggiungere in modo semplice ed automatico un indirizzo di posta hotmail o live, è possibile aggiungere un qualsiasi tipo di indirizzo di posta elettronica, semplicemente impostando tutti i campi necessari come ad esempio i server di posta in arrivo e in uscita.

Come aggiungere indirizzo mail su Windows 8:

– aprire la schermata Start Screen

– in Start toccare o fare clic sull’applicazione Mail

– ora scorrete rapidamente dal bordo destro dello schermo e selezionate la voce “Impostazioni“. Se invece vi trovate su un pc e state utilizzando il mouse, posizionare il puntatore nell’angolo superiore destro dello schermo, muovetelo verso il basso e selezionate la voce “Impostazioni”

– toccate o fate clic su “Account

– ora non dovete fare altro che selezionare la voce “Aggiungi un account“, scegliere il tipo di account che si desidera aggiungere e quindi seguire le istruzioni visualizzate.

Per l’aggiunta della maggior parte degli account sono sufficienti nome utente e password. In alcuni casi, vengono richieste ulteriori informazioni, che è in genere possibile trovare nel sito Web dell’account di posta elettronica. Purtroppo alcuni account non possono essere aggiunti perché prevedono l’utilizzo del protocollo POP, che purtroppo per il momento l’app mail non è ancora configurabile.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO