Aggiungere whatsapp su wordpress

Aggiungere whatsapp su wordpress

Qualsiasi webmaster attento ai propri siti web avrà notato, negli ultimi anni, un aumento esponenziale del traffico da parte di dispositivi mobili come smartphone, tablet  e qualsiasi altro tipo di apparecchiatura di questa categoria. Di conseguenza diventa molto importante riuscire ad aggiornarsi ed andare incontro ai proprio visitatori. Infatti a causa dell’enorme diffusione di Whatsapp è diventato quasi obbligatorio inserire un pulsante di condivisione integrato nelle pagine del proprio sito web, in modo da offrire la possibilità agli utenti di condividere il link direttamente nella chat di Whatsapp.

In questo post vi mostriamo come inserire un pulsante Whatsapp su un sito WordPress e quindi come dare la possibilità ai propri utenti di condividere un link di una vostra pagani all’interno di una chat singola o di gruppo su Whatsapp. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

Aggiungere whatsapp su wordpress:

esistono 2 modi per aggiugere whatsapp a wordpress, uno attraverso l’utilizzo di due diversi plugin oppure manualmente, andando ad aggiungere determinate righe di codice nei file php di wordpress. Naturalmente noi consigliamo l’utilizzo dei plugin.

  • Il primo plugin è AddToAny con una vasta gamma di social network e applicazioni mobili per condividere
  • Il secondo è Mobile ShareBar che presente una barra di condivisione esclusivamente dedicata ai dispositivi mobili

– invece per quanto riguarda il metodo manuale vi proponiamo direttamente il sito con la guida completa, ecco il link:

http://whatsapp-sharing.com/

troverete passo dopo passo tutta la procedura per l’aggiunta manuale del pulsante Whatsapp, non solo per WordPress ma anche altri tipi di piattaforme e siti web php.

aggiungere whatsapp a wordpress

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO