Alternativa a w3 total cache

Alternativa a w3 total cache

W3 Total Cache è il plugin per siti WordPress grazie al quale è possibile creare una cache completa della propria piattaforma, in modo professionale e rapido. Purtroppo però questo tipo di plugin non è sempre quello indicato per tutti i siti web, cioè non è consigliabile installarlo su qualsiasi piattaforma wordpress. Abbiamo già trattato questo tipo di argomento in un precedente post, nel quale abbiamo spiegato che un sistema complesso di cache è indicato principalmente per quei siti con un gran numero di visitatori giornalieri, inoltre un errata configurazione rischia di bloccare tutto il sito.

In questo post, invece, vogliamo consigliarvi due valide alternative a W3 Total Cache, le quali stanno riscuotendo un grandissimo successo tra i webmaster di tutto il mondo. Ma vediamo nel dettaglio quali sono.

Alternativa a w3 total cache:

la prima alternativa che vi consigliamo è WP Super CacheQuesto plugin genera file HTML statici del blog WordPress. Dopo aver generato un file html, il webserver servirà direttamente questo file invece di elaborare ogni volta pagine più pesanti. Si tratta di un plugin gratuito e facile da configurare, senza troppe impostazioni.

la seconda alternativa invece è Wordfence Security. Questo plugin oltre ad aumentare di 50 volte la velocità del sito attraverso la cache è in grado di proteggerlo da attacchi esterni. Esiste una versione gratuita più che sufficiente ed una a pagamento con delle impostazioni aggiuntive.

Naturalmente esistono altri plugin per creare una cache del proprio sito web WordPress, ma questi due descritti sopra, sono tra i più scaricati e votati dagli utenti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO