Android il Wifi non funziona , ecco come risolvere

Android il Wifi non funziona , ecco come risolvere

Non sempre il wifi del nostro telefono Android funziona correttamente, infatti che se risulta perfettamente connesso alla rete wifi non riusciamo a collegarci ad internet, a far funzionare un applicazione o qualsiasi altra funzione legata alla connessione internet. I problemi possono essere diversi e in questi casi si va per esclusione.

Prima di continuare con la guida e capire perchè il wifi non funziona assicuratevi che la connessione ad internet sia effettivamente attiva, magari utilizzando un altro smartphone o un computer fisso o portatile. Fatto questo passaggio vediamo ora come risolvere il problema del wifi che non funziona.

Android il Wifi non funziona , ecco come risolvere:

– la prima cosa da fare è riavviare il telefono, se lo avete già fatto allora passate al prossimo passaggio

– attivate la modalità aereo per qualche minuto e poi riprovate

– eliminate la connessione wifi e riconnettetevi

– assicuratevi che la password del wifi non sia cambiata

– se avete la possibilità provate un’altra connessione wifi, per testare le corrette impostazioni della scheda wifi interna al telefono

– se continuate a non connettervi al wifi allora l’unica soluzione è FXR WiFi fix and rescue, si tratta di un applicazione in grado di risolvere e riparare qualsiasi problema della scheda wifi del vostro telefono. Installatela gratuitamente dallo store Google Play e lanciatela per risolvere il problema.

Se nemmeno con questa procedura riuscite a connettervi al wifi allora il problema è, molto probabilmente di natura tecnica, e forse il vostro telefono non funziona nel modo giusto. In questo caso non vi resta che mandarlo in assistenza.

Android il Wifi non funziona , ecco come risolvere

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO