Android immagini sparite in Galleria , ecco come risolvere

Può sembrare strano o anomalo come problema, ma in realtà è molto più comune di quanto crediate. Molti utenti lamentano il malfunzionamento della Galleria Immagini Android, in quanto le foto all’interno della Galleria spariscono.

In poche parole stiamo parlando delle immagini sparite in Galleria Android. Andando ad aprire l’applicazione non troviamo alcune foto ricevute tramite Whatsapp oppure scattate con la nostra fotocamera.

Di seguito vi mostriamo la guida per risolvere questo problema e far riapparire le immagini sparite in Galleria Android. Se il problema dovesse continuare, ripetete la procedura fino a quando non riappaiono le foto.

Leggi anche:  Impossibile installare archivio USB o scheda SD Android

Android immagini sparite in Galleria , ecco come risolvere:

Aprite il menu impostazioni del vostro telefono Android, in modo da accedere al menu completo.

Ora scorrete l’elenco fino alla voce App o Gestione applicazioni e selezionatela per visualizzare l’elenco completo delle app installate sul vostro telefono Android.

Trovate l’applicazione ”Galleria” e selezionatela.

All’interno della schermata selezionate in questo ordine:

  • termina
  • cancella cache

 

Infine chiudete tutte le applicazioni in backgroud e riavviate il telefono. Dopo il riavvio troverete tutte le immagini che un momento prima erano sparite. Nella maggioranza dei casi questa soluzione funziona senza tanti problemi.

Leggi anche:  Whatsapp Desktop via web, whatsapp sul computer fisso

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO