Android rotto , come recuperare foto e dati

Android rotto , come recuperare foto e dati

Quando il telefono Android si rompe quello che ci sta più a cuore è cercare di recuperare i dati dallo smartphone come foto e dati personali. Ma come facciamo se il telefono è rotto e non funziona? Dipende dal caso in cui ci troviamo, infatti se è semplicemente rotto il display la procedura è molto semplice, se invece il telefono non risponde proprio o quasi allora le cose si complicano, ma non per questo non possiamo recuperare i dati al suo interno.

Di seguito vi illustriamo un metodo che vi consente di recuperare foto e dati da un telefono android rotto o danneggiato. Ci servirà una cavo usb ed un pc Windows, quindi prima di continuare procuratevi questi due strumenti, fatto questo procediamo.

Android rotto , come recuperare foto e dati:

Accendete il vostro telefono ed attendente qualche minuto, dopo di che collegatelo al computer tramite cavo usb. Se tutto è andato per il verso giusto Windows leggerà il telefono come una sorta di penna usb, quindi aprite Risorse del computer e poi selezionate la memoria del vostro telefono.

Potrebbe però capitare che, nonostante il computer abbia riconosciuto il vostro dispositivo, non riusciate a visualizzare alcun file. Non preoccupatevi, esistono una serie di programmi utili a risolvere il problema come Remo RecuperaWondershare MobileGo Android e Recuva.

Wondershare MobileGo Android e Remo Recupera sono particolarmente semplici da usare e quindi più adatti per coloro che hanno meno dimestichezza con queste procedure. Con questi due programmi vi basterà:

  1. Lanciate il programma
  2. Collegate il vostro smartphone al PC utilizzando un cavetto USB
  3. Attendete qualche secondo
  4. Una volta che il dispositivo verrà riconosciuto dovrete selezionare l’unità di archivazione dei vostri dati
  5. Selezionate i file che desiderate trasferire
  6. Procedete con il trasferimento

Recuva è invece un programma leggermente più complesso, che permette inoltre di recuperare dal computer file ed immagini cancellati involontariamente. Per recuperare i dati dal vostro smartphone rotto con Recuva vi basta seguire questa procedura:

  • Lanciate il programma
  • Una volta aperto, selezionate la tipologia di file che desiderate recuperare
  • Selezionate la cartella nella quale volete salvarli sul computer
  • Selezionate il tasto Avanti
  • Selezionate i dati che desiderate recuperare dal telefono fuori uso
  • Ora selezionate Recupera per avviare l’operazione di recupero
recuperare foto e dati

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO