Android schermo nero , ecco come risolvere

Se il vostro telefono Android ha lo schermo nero purtroppo non è un buon segno. Molti utenti lamentato questo tipo di difetto descrivendo il loro telefono in una sorta di stand-by, lo schermo tutto nero ed i tasti completamente bloccati. In alcuni casi si sblocca poco dopo in altri invece bisogna rimuovere la batteria e farlo ripartire.

Se anche il vostro telefono si comporta così dobbiamo cercare di trovare la soluzione giusta. Le cause possono essere diverse e ad ognuna di esse c’è una possibile soluzione.

Di seguito andremo ad analizzare il problema nel dettaglio fornendo una procedura per risolvere il problema dello schermo nero android. Ma vediamo come fare.

Android schermo nero , ecco come risolvere:

Se avete acquistato da poco il telefono e si trova ancora in garanzia, a prescindere dalla possibile soluzione, il nostro consiglio immediato è di mandarlo in assistenza. Questo perchè comprare un telefono che poco dopo presenta lo schermo nero e si blocca non è affatto giusto, quindi fatevelo sostituire.

Se invece non avete l’assistenza gratuita proviamo a risolverlo da soli.

Caduta del telefono: se il problema si è presentato poco dopo la caduta del dispositivo, allora con molta probabilità i due eventi sono collegati, con il danneggiamento di un supporto interno, in questo caso recatevi in un assistenza per telefonia mobile e fatevi aprire il telefono davanti a voi per controllare che sia tutto ok.

Il problema si è presentato all’improvviso: se da un giorno all’altro il vostro schermo Android è diventato tutto nero bloccando il telefono allora il problema potrebbe essere di software. L’unica soluzione è un hard reset, una formattazione, di android in modo da ripristinare tutte le funzionalità. Procedete in questo modo:

Impostazioni – Backup e ripristino – Reimposta dati di fabbrica

Dopo la formattazione controllate se si ripete nuovamente il problema, in caso affermativo rivolgetevi ad un assistenza telefonica.

Se siete utenti più esperti provate con un aggiornamento del firmware. Collegate il telefono al computer ed avviate il programma ufficiale della casa madre del telefono ed aggiornate il firmware. Molte volte capita che i sistemi operativi diventino obsoleti e quindi è necessario aggiornarli.

  • Android non funziona , ecco cosa fare Come tutti i dispositivi elettronici anche Android può avere problemi e malfunzionamenti, esattamente come qualsiasi altro telefono smartphone presente in commercio. Quando Android non […]
  • Smartphone Android non si accende , la soluzione Molte volte capita che andando a prendere il vostro telefono smartphone Android vi accorgete, nonostante diversi tentativi, non vuole saperne di accendersi, in poche parole il cellulare […]
  • Telefono Android caduto in acqua , ecco cosa fare Nonostante alcuni degli ultimi modelli di telefoni Android messi in commercio siano a prova di acqua, la maggior parte, invece, sono ancora vulnerabili a qualsiasi tipo di liquido. Se il […]

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO