App Android bloccata , ecco come fare

Uno dei problemi più frequenti su Android riguarda le applicazioni installate dallo store Google Play. Infatti sono tantissimi gli utenti che lamentano il blocco inaspettato di una o più applicazioni installate sul telefono.

Facciamo un esempio, prendiamo il cellulare e selezioniamo un’applicazione in particolare. Durante la fase di avvio la schermata diventa nera ed appare un messaggio sul display che ci avvisa del blocco dell’applicazione Android.

Se vi trovate in questa situazione esistono diversi metodi per risolvere il problema dell’app Android Bloccata. Di seguito andremo ad elencarvi tutte le possibili soluzioni al problema, non dovrete fare altro che trovare quella più adatta alle vostre esigenze. Vediamo come fare.

App Android bloccata , ecco come fare:

La prima cosa da fare è controllare se sono stati rilasciati aggiornamenti per l’applicazione android che si blocca. Quindi aprite Google Play e cercate l’app all’interno dello store, se è presente un aggiornamento troverete il pulsante aggiorna, quindi selezionatelo e provate ad aprire di nuovo l’applicazione.

Un altro sistema per sbloccare l’app consiste nel svuotare la cache. Aprite il seguente percorso Impostazioni – Applicazioni – Tutte, ora cercate il nome dell’applicazione e selezionatela. Nella nuova schermata selezionate “svuota cache” ed avviatela per controllare se si è sbloccata.

Se nemmeno questo sistema funziona allora procedete in questo modo:

aprite Impostazioni – Applicazioni – Tutte – selezionate l’app – ora selezionate “svuota cache” – “cancella dati” – “Disinstalla”. Dopo aver terminato installatela nuovamente e controllate che funzioni correttamente.

Infine, l’ultimo sistema che vi rimane è quello di resettare il telefono e portarlo alle impostazioni di fabbrica. Aprite questo percorso Impostazioni – Backup e ripristino – Impostazioni di Fabbrica

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO