Appunti e dispense online, ecco dove scaricarli

Appunti e dispense online, ecco dove scaricarli

Nell’era della comunicazione e quindi di internet, anche gli studenti universitari utilizzano la rete per reperire e scaricare materiale didattico per i propri corsi ed esami in facoltà. Infatti in rete troviamo svariati siti web che offrono un servizio molto utile per qualsiasi studente universitario. Stiamo parlando di siti web che contengono una vasta raccolta di materiale scaricabile e stampabile per i proprio studi ed approfondimenti dei corsi, e quindi dispense, riassunti appunti di qualsiasi genere.

In questo post vi mostriamo un piccola lista di siti web che offrono questo tipo di servizio, la maggior parte di queste piattaforme sono gratuite ed è necessario semplicemente registrasi per poter scaricare un appunto o una dispensa. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Appunti e dispense online, ecco dove scaricarli:

sicuramente tra i più utilizzati e visitati abbiamo il famoso sito docsity.com. E’ uno dei più completi e visitati dagli studenti universitari, ma è necessario registrarsi ed acquisire crediti per poter scaricare il materiale didattico. Solitamente per acquisire crediti si può utilizzare il metodo a pagamento oppure è possibile compiere una serie di passaggi, come completare il proprio profilo, caricare materiale ecc per vincere dei crediti aggiuntivi.

Leggi anche:  Come resettare il digitale terrestre

– poi abbiamo it-it.abctribe.com, in sostanza ha lo stesso funzionamento del sito precedente, infatti dopo la registrazione sarà necessario guadagnare dei credimi per poter procedere con il download degli appunti.

– CervelliDItalia: appunti universitari gratuiti Una raccolta in aggiornamento continuo di appunti universitari gratuiti scritti da studenti universitari durante la preparazione degli esami, rielaborati sotto forma di brevi articoli. Particolarmente ricche le categorie di Medicina e Chirurgia e quella delle Biotecnologie.

– Matematicamente.it: In questo spazio alcuni esperti cercano di rendere meno ostica questa scienza che è alla base dell’esistenza. Un’azione di sostegno per gli studenti che affrontano la prova di matematica.

Leggi anche:  Lista completa di codici Samsung per smartphone

– University.it University.it è un portale universitario che si rivolge a studenti, docenti e ricercatori.

– Skuola.net: informazioni, appunti e tesine per studenti Un bel portale adatto a tutti gli studenti dalle scuole medie fino all’università. Contiene infatti utilissimi appunti, tesine, temi e saggi, versioni di latino e di greco, materiale per la preparazione alla maturità e informazioni sulle novità nei regolamenti nel mondo dell’istruzione.

Questi sono sicuramente tra i piuù utilizzati dagli studenti online, ma naturalmente ne troviamo molti altri alcuni di buona qualità, altri meno.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO