Aptoide, come installare lo store alternativo

Aptoide, come installare lo store alternativo

Aptoide è lo store alternativo a Google Play che permette di installare qualsiasi applicazione su qualsiasi dispositivo Android. Nella sostanza si tratta di un applicazione installabile, che permette di aggiungere un nuovo store su tablet e smartphone Android, in modo assolutamente gratuito e veloce.

In questo post vi spieghiamo come installare Aptoide sul vostro dispositivo personale, e come usarlo correttamente. La particolarità speciale di Aptoide è che tutte le applicazioni presenti su Aptoide sono gratuite, infatti non esiste nemmeno un app a pagamento.

Leggi anche:  Come riprodurre video di VLC su Chromecast

Aptoide, come installare lo store alternativo:

per installare aptoide su qualsiasi dispositivo Android è sufficiente seguire esattamente questa procedura

– prendete il vostro dispositivo

– aprite il browser di navigazione, qualsiasi esso sia

– aprite Google.it

– cercate la parola chiave aptoide

– selezionate il primo risultato

– nella pagina selezionate la voce “Install Aptoide”

A questo punto partirà il download del file apk, una volta scaricato sul vostro dispositivo android, selezionatelo e lanciate l’installazione attraverso l’applicazione denominata “Installazione pacchetti”. Una volta terminato aprite Aptoide. Per poterlo utilizzare non è necessario alcuna registrazione o verifica, infatti dopo l’installazione è già pronto per essere usato.

Leggi anche:  Avere due account Clash Royale sullo stesso telefono

Come si usa Aptoide:

– nella schermata principale dello store alternativo troverete le applicazioni più famose e scaricate, e potrete trovare da subito le app che più vi serviranno. Se invece cercate qualcosa di più specifico allora selezionate la lente di ingrandimento in alto a destra, e nella casella di testo scrivete il nome dell’applicazione che state cercando.

Quasi sicuramente non vi mostrerà nessun risultato, questo perchè non avete aggiunto nessuna libreria in Aptoide. Quindi selezionate la voce “search on website” in questo modo vi aprirà una finestra web nella quale troverete i risultati che vi interessano.

Leggi anche:  Svuotare la cache Android , ecco come fare

Quando avete trovato quello che cercate, selezionate l’immagine e poi il pulsante “install” in alto a destra. Successivamente vi chiederà se volete aggiungere lo store appena trovato alla vostra libreria, quindi date il consenso e procedete con l’installazione. Ripetete questa procedura per tutte le applicazione che installate.

Video tutorial

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO