Aptoide non funziona , ecco come risolvere

Aptoide non funziona , ecco come risolvere

Molte volte capita che Aptoide, lo store alternativo per Android, non funziona come dovrebbe. Infatti soprattutto negli ultimi tempi all’intero del modulo ricerca non viene visualizzato alcun risultato. Quando avviamo l’applicazione e proviamo a cercare una o più app non ci viene visualizzata nessuna ricerca valida. In questi casi solitamente, si seleziona la voce “Cerca in altri Store” in basso a destra, in questo modo viene aperto il browser del telefono e ci vengono mostrati altri risultati di store diversi, ma anche in questo caso non visualizziamo nulla.

Leggi anche:  Sconti treni, aerei ed autobus grazie allo smartphone

Un altro errore molto comune su Aptoide è il classico crash dell’applicazione, cioè mentre stiamo utilizzando lo store all’improvviso questo si blocca e chiude ogni schermata. Questo tipo di problema si ripresenta ogni volta che proviamo ad aprire l’applicazione. In questo post vi proponiamo una delle possibile soluzioni a qualsiasi tipo di problema che può presentarsi con Aptoide, ma vediamo nel dettaglio come fare.

Aptoide non funziona , ecco come risolvere:

– per far funzionare Aptoide sarà necessario compiere la seguente procedura

– aprite il menu “impostazioni”

Leggi anche:  Come aggiungere un video di Youtube in un articolo Wordpress

– ora selezionate la voce “applicazioni”

– dalla lista trovate Aptoide e selezionate

– ora sarà necessario azzerare completamente l’applicazione ed installarla da capo. All’interno delle schermata selezionate le seguenti voci in questo ordine:

  1. cancella cache
  2. cancella dati
  3. disinstalla

ecco un immagine:

aptoide-non-funziona

– ora installate nuovamente aptoide e provate a vedere se ci sono altri problemi.

aptoide non funziona

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO