Ascoltare esatta pronuncia spagnola grazie a google traduttore

Ascoltare esatta pronuncia spagnola grazie a google traduttore

Molte volte capita di dover preparare un esame di spagnolo, oppure semplicemente dobbiamo preparare un breve discorso e quando lo spagnola non è il nostro forte, abbiamo problemi di pronuncia corretta. Conoscere l’esatta pronuncia delle parole in spagnolo è molto utile, sia per evitare figuracce sia per approfondire la nostra conoscenza della lingua madre, ma grazie a Google Traduttore abbiamo la possibilità di inserire la parola che ci interessa e sentire dal vivo la pronuncia corretta nella lingua spagnola.

L’utilizzo è davvero molto semplice, ed inoltre è possibile ascoltare la pronuncia non solo di una singola parola, ma anche di intere frasi o discorsi.

Ascoltare esatta pronuncia spagnola grazie a google traduttore:

Prima di tutto, portiamoci sulla pagina di Google Traduttore attraverso il link seguente:

http://translate.google.it/?hl=it

Ci troveremo di fronte due riquadri, ed in alto la barra per selezionare le lingue, nel riquadro di sinistra inseriamo la parola in italiano:

google-traduttore-spagnoloMentre nel riquadro di destra visualizzeremo immediatamente la traduzione, e selezionando l’icona a forma di altoparlante in basso a destra possiamo ascoltare l’esatta pronuncia spagnola della parola stessa. Ricordatevi di aver installato correttamente flash player prima di procedere.

Naturalmente lo stesso meccanismo vale anche per tutte le altre lingue presenti nell’elenco, come la pronuncia in francese, tedesco, russo, greco, inglese ecc…. Se l’icona non appare allora significa che per quella lingua non è presente la pronuncia audio.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO