Asus Zenfone non si accende , ecco come fare

La Asus con i suoi telefoni Zenfone sta conquistando una importante fetta di mercato della telefonia mobile. Però essendo dei dispositivi elettronici può capitare, anche se raramente, che questi presentino qualche difetto, quando, ad esempio, il telefono Zenfone non si accende.

Prima di tutto niente panico, a tutto c’è una soluzione. In questo post andremo ad elencarvi una serie di consigli su come risolvere questo problema, cioè quando il telefono Zenfone non si accende.

Seguite attentamente i passaggi illustrati di seguito e se il problema dovesse continuare allora sarà necessario contattare l’assistenza per la sostituzione o la riparazione del telefono Asus. Detto questo vediamo come fare.

Asus Zenfone non si accende , ecco come fare:

Il primo consiglio che vi diamo è quello di inserire il telefono sotto carica, con i propri accessori originali e non quelli compatibili. Lasciatelo alcune ore in carica e riprovate ad accendere lo Zenfone.

Secondo tentativo, se la batteria è removibile, estraetela, attendete qualche minuti ed inseritela nuovamente nel telefono provando ad accenderlo.

Terzo tentativo più invasivo: (utilizzate questa combinazione di tasti per vedere se il telefono accendete il display)

  • Volume Su + Volume Giù + Accensione/Spegnimento
  • Volume Su + Home + Accensione/Spegnimento
  • Home + Accensione/Spegnimento
  • Volume Su + Pulsante fotocamera

 

Se nessuna di queste opzioni funziona allora dovete procedere in questo modo:

  • Se avete il telefono da meno di 7 giorni allora potete chiedere la sostituzione al negozio muniti di scontrino
  • Se invece sono passati più di 7 giorni dovrete contattare l’assistenza Asus per la riparazione. A questo link Assistenza Asus trovate tutte le informazioni necessarie.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO