Attivare pin sim Windows Phone

Attivare pin sim Windows Phone

E’ possibile usare il PIN della propria scheda SIM per impedire che altre persone effettuino chiamate non autorizzate, oppure in caso di smarrimento del cellulare in modo che non possa essere usata la propria scheda. Infatti dopo aver attivato la protezione SIM, ti verrà chiesto di inserire il PIN della SIM ogni volta che accendi il telefono. Questo sistema di sicurezza è sempre stato attivo, e lo trovate di default su qualsiasi scheda sim acquistata. Può essere attivato e disattivato a piacimento, ma naturalmente sia per attivarlo che per disattivarlo sarà necessario confermare l’operazione inserendo il pin.

In questo post vi mostriamo la procedura per attivare il pin sim su un telefono Windows Phone, seguendo le impostazioni interne del telefono. Vediamo insieme come fare.

Attivare pin sim Windows Phone:

Per attivare la protezione della SIM

  1. In Start, selezionate Telefono > Altro  > Impostazioni chiamate.

  2. ora attivateProtezione della SIM”.

  3. Quando viene richiesto di digitare il PIN della SIM, inserite il PIN della vostra SIM e scegliete una delle seguenti opzioni:

    • Se imposti il PIN della SIM per la prima volta nel telefono, prova a digitare 1234, quindi tocca Invia. 1234 è un PIN predefinito usato comunemente per alcune schede SIM. Se questo PIN non funziona, rivolgiti al tuo operatore mobile per il PIN predefinito corretto.
    • Se il PIN era già stato impostato in precedenza nella scheda SIM del telefono (anche se la scheda SIM si trovava in un telefono diverso), digita il PIN e tocca Invia. Viene visualizzato velocemente il messaggio PIN della SIM attivo.

Alla fine della procedura avrete attivato il pin della vostra sim su un telefono Windows Phone.

Attivare pin sim Windows Phone

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO