Come avviare da CD DVD Windows 8

Come avviare da CD DVD Windows 8

Diversi lettori ed utenti ci hanno contattato facendo presente che nel sistema Bios di un computer con sistema operativo Windows 8 non è possibile impostare un ordine di avvio. Effettivamente accedendo al menu del Bios, troviamo la voce Boot come su qualsiasi altro computer, ma le impostazioni non ci permettono di impostare l’ordine di avvio dei vari componenti presenti sul computer, ma semplicemente possiamo attiva o disattivare l’avvio veloce.

Questo perchè, con Windows 8, la scelta del menu di avvio, cioè Hard disk, CDrom o usb drive è possibile impostarlo solo dal menu “impostazioni computer”. Ma vediamolo nel dettaglio.

Leggi anche:  Prestiti.com , informazioni e dettagli su prestiti e finanziamenti

Come avviare da CD DVD Windows 8:

– a computer acceso:

  1. Posizionate il puntatore nell’angolo superiore destro dello schermo, e selezionate “Impostazioni” e successivamente “Modifica impostazioni computer“.
  2. Dalle In Impostazioni PC selezionate la voce “Generale
  3. Scorrendo verso il basso troverete diverse voci, e troverete quella che indica il riavvio del sistema con avvio avanzato da CD o DVD, e subito sotto il pulsante “Riavvia ora
  4. Fare clic su Riavvia.
  5. A questo punto il computer si riavvierà e nella schermata Impostazioni di avvio scegliere l’impostazione di avvio desiderata.
Leggi anche:  Mozilla non svilupperà più la versione a 64 bit di Firefox per Windows

– a computer spento:

  • accendete il computer e tenerte premuto MAIUSC e quindi toccare o fare clic su Riavvia

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO