Avviare MacOs Recovery , guida

Le utility di macOS Recovery è una delle funzioni più importanti per i computer Apple, infatti semplificano il ripristino da Time Machine, la reinstallazione di macOS, la ricerca di aiuto online, la riparazione o l’inizializzazione di un disco rigido e altro ancora.

MacOS Recovery fa parte del sistema di recupero integrato nel Mac e consente di compiere diverse operazioni. Puoi usare le sue utility per risolvere determinati problemi software o eseguire altre azioni sul Mac.

Di seguito vi mostriamo la guida su come avviare un Mac da MacOs Recovery, in modo semplice e veloce, naturalmente se siete poco pratici in questo tipo di operazioni fatevi aiutare da un amico o un parete. Detto questo vediamo come fare.

Avviare MacOs Recovery , guida:

Avvio da macOS Recovery

Per eseguire l’avvio da macOS Recovery, tieni premuti i tasti Comando (⌘)-R subito dopo aver accesso o riavviato il Mac. Rilascia quando compare il logo Apple.

Se non riesci ad avviare da macOS Recovery, prova a tenere premuti i tasti Opzione-Comando-R per avviare da macOS Internet Recovery. L’avvio è completato quando viene visualizzata la finestra Utility.

Per uscire, scegli Riavvia o Spegni dal menu Apple. Per eseguire l’avvio da un disco di avvio diverso, se disponibile, scegli Disco di Avvio dal menu Apple, quindi seleziona un disco di avvio e fai clic su Riavvia.

Uso delle utility in macOS Recovery:

Dopo aver eseguito l’avvio da macOS Recovery (o macOS Internet Recovery), effettua una selezione da queste utility:

  • Ripristina da backup di Time Machine: ripristina il Mac da un disco rigido esterno o da una base Time Capsule contenente un backup di Time Machine del Mac.
  • Reinstalla macOS: scarica e reinstalla macOS sul disco di avvio. macOS Recovery (tasti Comando-R) installa l’ultima versione di macOS che è stata installata sul Mac. macOS Internet Recovery (tasti Opzione-Comando-R) installa la versione fornita in origine con il Mac.
  • Trova aiuto online: usa Safari per navigare sul web e trovare assistenza per il Mac. Sono inclusi dei link al sito web del supporto Apple. Plugin ed estensioni del browser sono disattivati.
  • Utility Disco: usa Utility Disco per riparare o inizializzare il disco di avvio o un altro disco rigido.
  • Come velocizzare Windows 10 Come velocizzare Windows 10 Se avete acquistato un computer nuovo troverete al suo interno, installato Windows 10. Il sistema operativo di ultima generazione già presenta una serie di […]
  • Dispositivo non riconosciuto , ecco perchè Dispositivo non riconosciuto , ecco perchè Sono sempre di più i dispositivi che colleghiamo ai nostri computer dai cellulari smartphone alle stampanti, dalle penne usb alle antenne […]
  • Come fare uno screenshot con il proprio Computer Come fare uno screenshot con un pc Windows Per poter fare uno screenshot con un pc possiamo utilizzare due metodi molto voleci, cioè: - prepariamo il desktop con le schermate che […]

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO