Avvio lento Windows 10 , ecco come risolvere

Avvio lento Windows 10 , ecco come risolvere

Hai aggiornato il tuo computer all’ultima versione di Windows 10 e ti sei reso conto che l’avvio del PC è lento? Questo problema è molto comune tra gli utenti che utilizzano Windows ed è già stato nominato in rete con ” Avvio lento Windows 10 “. Ma niente paura il problema può essere risolto brevemente.

Dopo l’aggiornamento su Windows 10, troviamo l’opzione WUDO che rallenta internet, già questa funzione rallenta il computer (per disattivarla leggi la nostra guida su come disattivare WUDO). Inoltre possiamo attivare un’opzione che consente di velocizzare il boot di avvio, cioè la funzione ” Avvio rapido “. Ma vediamo come attivarlo.

Avvio lento Windows 10 , ecco come risolvere:

– Aprite il percorso Pannello di Controllo > Opzioni risparmio energia

– Selezionate la voce “Specifica comportamento pulsanti di alimentazione

– Selezionate “Modifica le impostazioni attualmente non disponibili” in alto

– scorrete la schermata fino a trovare la voce “Impostazioni di arresto” e selezionate “Avvio rapido” ed infine salvate i cambiamenti.

Naturalmente l’avvio lento Windows 10 potrebbe dipendere da tanti altri fattori, ma con questa opzione attiva sicuramente risparmierete molto tempo all’avvio del computer.

Se volete disattivare l’avvio rapido di Windows non dovrete fare altro che togliere il segno di spunta e salvare nuovamente la configurazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO