Bere acqua appena svegli potrebbe salvarvi la vita

Bere acqua appena svegli potrebbe salvarvi la vita

Si tratta di una delle abitudini preferite dal popolo giapponese, cioè bere un bicchiere di acqua appena svegli. Vi sembrerà un operazione banale, ma questa abitudine potrebbe salvarti da parecchie patologie. Infatti questa tradizione antica è in grado di prevenire numerose malattie, infatti parecchi studi scientifici testimoniano che l’assunzione di acqua al risveglio è ben più di una corretta abitudine, ma di una vera e propria cura efficace per patologie anche gravi.

E’ consigliato a tutti di bere un bicchiere di acqua subito dopo essersi svegliati ma soprattutto per tutti coloro che soffrono di numerosi disturbi come mal di testa, dolori mestruali, problemi cardiovascolari, gastrite, colesterolo alto, diabete, cardiopatie e così via. Volete sapere quale è l’azione dell’acqua bevuta appena svegli? Eccola.

Leggi anche:  Lamiaaria.it , le previsioni sull'aria che respiriamo

Bere acqua appena svegli potrebbe salvarvi la vita:

  • quando beviamo acqua con lo stomaco vuoto vengono, automaticamente, eliminate le tossine e tutte le sostanze di scarto che sono state prodotte nel corso della notte. Tutto il nostro organismo viene depurato, e allo stesso tempo il metabolismo risulta migliorato.
  • un altro vantaggio è la regolazione della temperatura interna, le sostanze nutritive vengono assorbite più facilmente, gli organi vitali vengono idratati e le cellule vengono ossigenate
  • bere acqua appena svegli ci aiuta a dimagrire infatti l’assunzione di acqua a stomaco vuoto appena ci si sveglia è raccomandata a chi intende perdere peso, in quanto questa azione induce al nostro organismo una sensazione di sazietà.
Leggi anche:  Raccolta differenziata Umido , informazioni e dettagli

Quale è la procedura corretta?

  • bere quattro bicchieri d’acqua subito dopo essersi svegliati e rimanere a digiuno nei 45 minuti successivi
  • passati i 45 minuti potete fare colazione, evitando di mangiare o di bere nelle due ore seguenti. Naturalmente non dovete per forza bere quattro bicchieri di acqua tutti insieme, ma potete abituarvi poco alla volta
Bere acqua appena svegli

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO