Birra benefici e proprietà per il corpo umano

Birra benefici e proprietà per il corpo umano

La birra è una delle bevande più antiche del mondo, nasce probabilmente nel settimo millennio a.C., il primo scritto che narra di questa bevanda risale all’antico Egitto e Alla Mesopotamia. E’ una delle bevande più consumate al mondo e si produce attraverso la lavorazione dei cereali, non contiene grassi, ed è in grado di fornire al nostro organismo vitamine e sali minerali sostanze molto importanti per le funzioni del corpo. Infatti il suo consumo può tranquillamente essere essere inserito all’interno di una dieta equilibrata.

Leggi anche:  Rimedi naturali contro i morsi di zanzare

Una delle vitamine che contiene la birra è la B, la quale aiuta il sistema nervoso e la digestione inoltre è ricco di potassio e magnesio, che incidono sulla diuresi, il silicio, che interviene nella formazione dei tessuti connettivi. Questa è solo una parte dei benefici della birra, di seguito ve ne elenchiamo altri, decisamente importanti.

Birra: benefici e proprietà per il corpo umano:

– riesce a mantenere attivo l’apparato cardiocircolatorio

– previene l’ipertensione arteriosa ed i problemi vascolari

– favorisce l’aumento del colesterolo “buono” e riduce il diabete

Leggi anche:  Gli alimenti che puliscono le arterie dal colesterolo

– per le donne è positivo per la menopausa, perché produce un innalzamento dei livelli degli estrogeni

– aiuta lo stomaco e l’intestino a funzionare meglio

– inoltre la ricerca scientifica più volte è riuscita a dimostrare che un consumo regolare di birra riesce a limitare l’incidenza di alcuni tipi di tumore, come ad esempio il cancro al colon

Naturalmente come in tutte le cose, anche per la birra non bisogna mai esagerare. E’ consigliabile un uso regolare e moderato accompagnato da pasti ed altre bevande.

Leggi anche:  Come smaltire l'amianto , procedure e costi
Birra: benefici e proprietà per il corpo umano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO