Blablacar.it condividere auto e passaggio

Blablacar.it condividere auto e passaggio

Questo sito web offre un servizio davvero semplice ed innovativo, infatti permette di condividere la propria auto offrendo passaggi ad altre persone, con la possibilità di dividere tutte le spese di viaggio, risparmiando soldi con un conseguente rispetto dell’ambiente evitando la circolazione di più autovetture. Il funzionamento di Blablacar.it è davvero molto semplice, è sufficiente registrarsi al sito e decidere di offrire un passaggio oppure cercarne uno attraverso il motore di ricerca interno. Questa iniziativa sta avendo un successo strepitoso, soprattutto grazie alla crisi, in cui ogni persona cerca di risparmiare in ogni modo possibile, e grazie a blablacar.it è possibile farlo in maniera intelligente.

BlaBlaCar permette ai passeggeri di trovare dei conducenti grazie ai messaggi che possono essere scambiati internamente senza rivelare i propri recapiti. Una volta raggiunto un accordo, BlaBlaCar facilita l’organizzazione inviando tramite SMS le informazioni di contatto dei rispettivi compagni di viaggio. Sempre attraverso il sito viene calcolato automaticamente un prezzo che aiuta i conducenti a scegliere quello più equo. I prezzi non possono essere alzati sopra una certa soglia affinché il conducente non ne tragga un beneficio economico, come previsto dalla legge. I prezzi non sono trattabili per la massima trasparenza.

Leggi anche:  Aggiungere whatsapp su wordpress

Ecco come funziona blablacar.it riassunto in uno screen:

blablacar-come-funziona

Se state cercando un passaggio in particolare potete utilizzare il motore di ricerca presente sulla home page del sito. Basta indicare partenza, arrivo e data nel nostro motore di ricerca, e ti verranno mostrati tutti i passaggi corrispondenti alla tua ricerca in ordine cronologico. Potrai poi filtrare i risultati della ricerca secondo una serie di criteri avanzati.

Per quanto riguarda la sicurezza BlaBlaCar si impegna a offrire un servizio il più sicuro possibile. Innanzitutto verifichiamo l’identità dei nostri iscritti, ad esempio controllando la veridicità del numero di cellulare. Inoltre la community utilizza profili e commenti di feedback per premiare gli utenti affidabili e segnalare coloro che non rispettano le regole. Infine, BlaBlaCar dispone di un servizio assistenza dedicato disponibile tutti i giorni per qualsiasi necessità degli utenti.

Leggi anche:  Come condividere su Whatsapp Android

Infine è presente anche servizio di passaggio e condivisione dell’auto dedicato a sole donne. Si chiama viaggio rosa, un viaggio riservato alle donne, con autista donna e passeggeri donna.

Il funzionamento è sempre uguale, l’unica differenza è che se sei una donna e sei registrata a BlaBlaCar.it, offrendo un passaggio puoi scegliere se offrire un passaggio normale, e quindi aperto a tutti, oppure un viaggio rosa: in questo caso soltanto donne potranno occupare i posti liberi nella tua auto.

Si tratta di un servizio davvero geniale e consigliato a chiunque sia interessato.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO