Bloccare la pubblicità Adf.ly grazie a AdsFight

Bloccare la pubblicità Adf.ly grazie a AdsFight

Per chi non lo conoscesse Adf.ly è un sito web che offre un servizio, che se per alcuni può essere utile, per altri utenti web invece risulta assolutamente fastidioso. Si tratta dell’inserimento di una pagina pubblicitaria tra un link e un altro, cioè quando andiamo a selezionare un link di nostro interesse, prima di visualizzare la pagina dobbiamo attendere 5 secondi, durante i quali saremo costretti a vedere una serie di banner pubblicitari.

Fortunatamente esiste un sistema per aggirare il problema e non visualizzare più la pubblicità Adf.ly attraverso l’installazione ed l’utilizzo di uno script disponibile sia per Google Chrome che per Mozilla Firefox.

Si chiama AdsFight, ed è in grado di bloccare la pubblicità e visualizzare direttamente la pagina finale. Per installare AdsFight è necessario raggiungere la seguente pagina:

http://userscripts.org/scripts/show/89322

Selezionate il pulsante in alto a destra Install. Una volta installato riavviate il browser di navigazione e potrete tranquillamente iniziare a bloccare tutte le pubblicità Adf.ly e non solo.

Naturalmente noi consigliamo di utilizzare questo script solo se visitate frequentemente pagine contenete questo tipo di pubblicità, in caso contrario allora forse attendere 5 secondi prima di visualizzare la pagina non è poi così un grande problema.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO