Bloccare le telefonate pubblicitarie sui cellulari

Prima le telefonate pubblicitarie arrivavano solo ed esclusivamente sui numeri di telefono fissi, cioè sul numero di casa, ma con l’introduzione del registro delle opposizioni i call center sono tenuti ad cancellare tutti i numeri di telefono iscritti in quell’elenco. Purtroppo però hanno trovato il sistema per aggirare l’ostacolo.

Infatti ora le chiamate pubblicitarie arrivano direttamente sui cellulari e possono riguardare qualsiasi argomento, dalla linea telefonica di casa, alla bolletta dell’energia elettrica e qualunque altro prodotto che è possibile vendere a telefono.

Purtroppo per bloccare le telefonate pubblicitarie sui cellulari non esiste alcuna lista, ma un sistema esiste. Basta sfruttare le funzioni del telefono stesso. Di seguito vi mostriamo come fare.

Leggi anche:  Tutte le carte Clash Royale , ecco elenco completo

Bloccare le telefonate pubblicitarie sui cellulari:

Sia i telefoni Android che iPhone danno la possibilità di bloccare le chiamate in arrivo aggiungendo il numero di telefono desiderato all’interno di una sorta di lista nera. In poche parole se aggiungiamo il numero del call center all’interno dei numeri bloccati, questo non potrà più chiamarvi.

Per Android:

Ci sono due metodi per bloccare le chiamate Android, il primo consiste nell’accedere al menu Impostazioni del cellulare -> Impostazioni chiamate -> Lista Nera. Ora non vi rimane che aggiungere il numero alla lista, anche un numero presente in rubrica, e non potrà più contattarvi.

Leggi anche:  Whatsapp messaggi che si autodistruggono

Il secondo metodo, ancora più semplice, consiste nell’aprire il registro delle chiamate, trovare il numero che volete bloccare e con una lunga pressione del dito sul numero attendere che appaia il menu. Ora selezionate la voce “Aggiungi a elenco blocco” e confermate.

Per iPhone:

Se sei nell’app Telefono in Recenti, seleziona la “i” nel cerchio accanto al numero di telefono o al contatto che desideri bloccare. Scorri la schermata fino in fondo, quindi tocca Blocca contatto.

In questo modo quel call center non potrà più contattarvi fino a quando non sbloccherete il numero dalla lista.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO