Bloccare post degli amici sul proprio Diario Facebook

A molti utenti piace scrivere sul proprio diario Facebook e su quello degli amici, ma dall’altro lato, invece, c’è a chi non piace trovarsi dei post indesiderati sulla propria bacheca personale su Facebook.

Il social network mette a disposizione diversi strumenti per tutelare la propria privacy tra i quali anche l’opzione che ci permette di bloccare i post degli amici sul propri Diario Faceboook.

E’ molto importante specificare che una volta attivato il blocco nessun amico potrà scrivere sulla propria bacheca, ma esclusivamente voi. Per fare un esempio pratico il giorno del vostro compleanno non potranno scrivere gli auguri. Detto questo vediamo come fare.

Bloccare post degli amici sul proprio Diario Facebook:

Andate su Facebook e loggatevi normalmente. Ora dalla pagina principale selezionate in alto a destra l’icona a forma di triangolo rovesciato per aprire il menu a tendina.

Selezionate la voce Impostazioni e verrete portati nella nuova pagina. Dal menu laterale selezionate la voce “Diario e aggiunta Tag“.

Ora nella nuova schermata, nel tab “Chi può aggiungere cose sul mio diario?” selezionate la voce Modifica accanto a “Chi può scrivere sul tuo diario?“. Dal menu a tendina selezionate la voce “Solo io“.

In questo modo avrete bloccato i post degli amici su Facebook, ma naturalmente è possibile disattivare il blocco in qualsiasi momento impostando la voce su “Amici”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO