Home » Come evitare le truffe » Come bloccare una scheda Wind rubata o smarrita

Come bloccare una scheda Wind rubata o smarrita

scheda-wind

Come bloccare una scheda Wind rubata o smarrita

Purtroppo capita, anche molto spesso, di perdere o addirittura che ci venga rubata la nostra scheda sim, di qualsiasi operatore di telefonia mobile. In questo post prendiamo in considerazione, nello specifico, lo smarrimento o il furto di una scheda sim Wind. Cosa possiamo fare se ci troviamo in questa situazione?

Bhè purtroppo non c’è molto da fare, se proprio non riusciamo a recuperarla è consigliabile bloccare la scheda Wind, in modo che non venga utilizzata da altri e per recuperare il credito presente. Di seguito vi illustriamo la procedura corretta per bloccare una scheda Wind rubata o smarrita, in modo da poter recuperare sia il numero che il credito presente.

Come bloccare una scheda Wind rubata o smarrita:

– Sia se avete subito un furto, oppure abbiate smarrito la sim card è importante recarsi presso le forze dell’ordine e sporgere regolare denuncia o di furto di smarrimento della scheda Wind. Una volta fatto questo possiamo passare al passaggio successivo.

contattare il 155 e parlare con un operatore per richiedere il blocco della scheda, solitamente nella voce guida trovate l’opzione per parlare proprio con un operatore specializzato in furti e smarrimenti. Prima di chiamare munitevi di nome e cognome, codice fiscale, recapito e relativa denuncia.

– mentre fate la richiesta di blocco della scheda potete chiedere anche la restituzione del credito presente al momento del furto o smarrimento. L’operatore vi fornirà tutte le indicazioni necessarie, ma solitamente è necessario recarsi presso un rivenditore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>