Cacciare membro gruppo Facebook

Cacciare membro gruppo Facebook

Quando creiamo un gruppo su Facebook possiamo inserire manualmente nuovi membri oppure gli altri utenti possono aggiungersi inviando una richiesta all’amministratore, il quale poi accetterà la richiesta di iscrizione al gruppo.

Però, come capita molto spesso, che lo spam o gli utenti molesti infestino anche i gruppi su Facebook. Cosa possiamo fare in questo caso? Cacciare il membro dal gruppo Facebook. Naturalmente per compiere questa operazione è necessario esseri gli amministrato o almeno i moderatori del gruppo. Ma vediamo ora come fare.

Cacciare membro gruppo Facebook:

Esistono due modi per rimuovere un membro da un gruppo Facebook. Il primo, più semplice e veloce, consiste nel andare sulla home del gruppo, cercare il post del membro che volete cacciare e selezionare la freccetta in alto a destra per far apparire il menu.

Ora dal menu selezionate la voce “Elimina post e rimuovi utente“. Dopo di che confermate e l’utente verrà cancellato e bloccato insieme con il post.

cancellare-membro-facebook

Oppure potete aprire il tab “Membri” del gruppo su Facebook, nella casella di ricerca scrivete il nome del membro ed una volta trovato selezionate l’icona a forma di ingranaggio accanto al nome, e dal menu selezionate la voce “Rimuovi dal gruppo“.cancellare-membro-facebook2Con uno di questi due metodi avrete correttamente cancellato il membro dal gruppo Facebook.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO