Cambiare ID Apple su iPhone iPad

Come tutti voi già sapete quando acquistate un dispositivo Apple, come iPhone o iPad, è necessario inserire un ID Apple sul telefono per portare a termine la prima configurazione. Con un ID Apple sarà possibile salvare tutti i dati personali, come i contatti in rubrica, le foto e tutto ciò che vogliamo associare a quell’account.

Però molte volte capita di voler cambiare ID Apple con un nuovo account. In questo caso sarà necessario sostituire il vecchio con quello nuovo.

La procedura per cambiare ID Apple è molto semplice e veloce ed esistono due metodi per farlo. L’unico aspetto a cui stare attenti è al passaggio dei dati al nuovo ID. Detto questo vediamo ora come fare il passaggio.

Cambiare ID Apple su iPhone iPad:

Il metodo più veloce consiste nell’utilizzare le voci del menu impostazioni dell’iPhone o dell’iPad. Quindi apriamo Impostazioni > iTunes Store e selezionate il pulsante esci. Lo stesso passaggio andrà fatto per eventuali altri servizi collegati all’ ID Apple, come ad esempio iCloud, iTunes Store, iBooks Store, App Store, Facetime, iMessage, Game Center ecc.

Dopo aver selezionate esci, non dovrete fare alto che effettuare il login con il nuovo ID Apple.

Il secondo metodo, invece, è un pochino più invasivo ma sicuramente più efficace del primo. Infatti andando a formattare il telefono iPhone o iPad, durante la procedura di installazione andrete ad inserire direttamente il nuovo ID Apple. In questo modo il telefono ripartirà con le impostazioni di fabbrica ed il nuovo account Apple configurato. A questo link potrete trovare la procedura per formattare un iPhone.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO