Cancellare applicazione android , ecco come fare

Cancellare applicazione android , ecco come fare

Cancellare un applicazione su android è leggermente più complicato rispetto ad un iPhone, questo non significa che si tratta di un operazione difficile, ma semplicemente che è necessario compiere qualche passaggio in più. Per chi ha acquistato per la prima volta uno smartphone o un tablet Android è normale non conoscere da subito tutte le funzioni presenti sul dispositivo, come ad esempio disinstallare e quindi rimuovere un applicazione già presente oppure installata in un secondo momento.

In questo post vi illustreremo passo dopo passo tutti i passaggi necessari per cancellare un applicazione su Android nel modo più corretto, e cioè utilizzando il menu impostazioni interno. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

Cancellare applicazione android , ecco come fare:

– prendente il vostro dispositivo, smartphone o tablet, e selezionate l’icona “impostazioni” dalla schermata home

– ora scorrete il menu fino ad arrivare alla voce “Applicazioni”, ecco un immagine:

cancellare applicazioni android

– in questo modo accederete alla lista completa di tutte le applicazioni installate sul vostro cellulare o tablet android, quindi selezionate l’applicazione che volete cancellare e procedete al passaggio successivo, ecco un immagine:

applicazioni-android-disinstalla

– ora avete a disposizione le impostazioni dell’applicazione scelta, quindi per disinstallarla selezionate la voce “Disinstalla” in alto a destra come mostrato nell’immagine.

– per confermare selezionate ok, ecco un immagina:

applicazioni-android-disinstalla-ok

– alla fine della procedura avrete correttamente cancellato l’applicazione su Android.

cancellare applicazione android

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO