Cancellare cronologia Android , ecco come fare

Cancellare cronologia Android , ecco come fare

Cancellare la cronologia Android è sempre consigliabile a chiunque utilizza questo tipo di dispositivo mobile. Oltre a tenere il telefono sempre pulito da file inutili o superflui, ci permette anche di preservare la nostra privacy riguardante le pagine web che visitiamo. Infatti se la cronologia non viene svuotata, questa rimane salvata sul telefono e chiunque può visualizzarla. In base al browser o applicazione di navigazione è necessario compiere determinati passaggi per cancellare la cronologia. In questo post vi mostriamo la procedura per cancellare la cronologia in base all’applicazione che state utilizzando.

Prima di continuare vi avvisiamo che una volta cancellata, la cronologia non sarà più recuperabile, ma per quanto riguarda le password o altre compilazioni automatiche salvate, queste non verranno perse. Ora vediamo nel dettaglio come fare.

Cancellare cronologia Android , ecco come fare:

– Con Google Chrome:

avviare Google Chrome, selezionare il pulsante Menu che si trova in alto a destra, cioè l’icona con i tre puntini e selezionare la voce Cronologia dal riquadro.

Nella schermata che appare, selezionate con la x accanto ai nomi oppure per cancellare tutti i dati di navigazione selezionate direttamente il bottone Cancella dati di navigazione e poi su Cancella

– Con FireFox:

avviare il browser ed aprire una nuova scheda. Selezionate il pulsante Menu in alto a destra, cioè l’icona con i tre puntini e poi la voce Nuova scheda dal riquadro.

Scorrete la pagina iniziale di Firefox in modo da arrivare alla schermata con la Cronologia e selezionate il bottone Elimina cronologia e poi su OK per cancellare tutti i dati di navigazione

– Cronologia Google:

avviate l’applicazione di Google, e selezionate il pulsante Menu che si trova in alto a sinistra, ora selezionate la voce Impostazioni dal menu a comparsa. Nella nuova schermata, selezionate la voce Account e privacy e poi su Cronologia account Google.

A questo punto, selezionate il pulsante Gestisci cronologia e scegliete se cancellare singole ricerche dalla cronologia di Google. Semplicemente apponendo il segno di spunta accanto a ciascuna di queste voci e selezionando il bottone Rimozione di elementi oppure, potete cancellare tutte le ricerche effettuate in un determinato arco di tempo.

Selezionate l’icona dell’ingranaggio che trovate in alto a destra, e poi l’opzione Rimuovi elementi, scegliete se eliminare la cronologia Web dell’ultima ora, dell’ultimo giorno, dell’ultima settimana, delle ultime quattro settimane o “tutto” ed infine il pulsante Rimuovi.

Cancellare cronologia Android , ecco come fare

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO