Cancellare i file duplicati nel proprio computer o schede di memoria

Cancellare i file duplicati nel proprio computer o schede di memoria

Sono tantissimi gli utenti che hanno il proprio computer sommerso da file inutili e duplicati di altri file, perdendo in molti casi grosse porzioni di spazio rallentando così tutto il computer. Fortunatamente esiste un programma gratuito molto utile in grado di scansionare il nostro hard disk o schede di memoria in cerca di file duplicati e di eliminarli in pochissimi istanti.

Stiamo parlando di Fast Duplicate File Finder, disponibile gratuitamente in rete al seguente link: http://www.mindgems.com/products/Fast-Duplicate-File-Finder/Fast-Duplicate-File-Finder-Download.htm

Leggi anche:  Ripristinare Hard Disk non riconosciuto

Questo programma risulta davvero molto utile per tenere pulito il nostro computer o qualsiasi memoria esterna, come penne usb o schede di memoria.

Per eliminare i file duplicati è sufficiente avviare il programma e selezionare il pulsante Start Scan che troviamo in basso a destra, in pochi istanti ci verranno mostrati tutti i file trovati.

Dopo aver controllato i file potete decidere se spostarli o meno nel cestino per poi eliminarli definitivamente.

A questo link trovate la guida completa tradotta in italiano per utilizzare a pieno il programma:

http://www.mindgems.com/products/Fast-Duplicate-File-Finder/Fast-Duplicate-File-Finder-Tutorials.htm/translate

Il nostro ultimo consiglio è quello di controllare prima di avviare la scansione e cancellare i file duplicati, a volte può capitare di eliminare dei file che in realtà vogliamo conservare.

Leggi anche:  Ext2explorer , programma per aprire e leggere una partizione Linux

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO