Cancellare ogni traccia dei siti web che visitiamo

La privacy è un diritto di tutti, anche degli utenti che utilizzano internet per navigare nel web. Quando siamo rete e visitiamo uno o più siti web lasciamo delle tracce, sia in rete che sul computer che stiamo utilizzando.

E’ molto importante, per qualsiasi utente, poter visitare qualsiasi sito web desideri e poi cancellare tutti i passaggi dal computer e tutelare così la sua Privacy. In questo post vederemo come fare a cancellare ogni traccia dei siti web che visitiamo e cancellare i dati dal computer.

Una volta rimossi i dati sarà impossibile recuperarli in quanto la procedura è in grado di eliminarli definitivamente, quindi prima di continuare valutate bene se questa sia la procedura giusta per voi.

Cancellare ogni traccia dei siti web che visitiamo:

I passaggi da compiere sono due. Il primo consiste nello scaricare ed installare il programma CCleaner già largamente utilizzato dagli utenti su internet, inoltre è disponibile gratuitamente sul sito ufficiale. CCleaner download

Disponibile sia per Windows che Mac. Dopo averlo installato, chiudete tutti i programmi, soprattutto i browser di navigazione come Chrome o Safari e lanciate il programma. Infine selezionate il pulsante in basso a destra “Avvia Pulizia“.

Il secondo passaggio, quello più importante consiste nell’utilizzare il prompt dei comandi di MSDOS. Un comando che elimina le ultime tracce dal computer. Procedete in questo:

selezionate il tasto Windows+R e nella finestrella scrivete il comando cmd. Si aprirà una finestra nera nella quale andremo a scrivere la seguente riga di codice:

ipconfig /flushdns

Ripetete questa procedura tutte le volte che desiderate cancellare ogni traccia dei siti web che visitiamo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO