Carburanti ecologici , GPL e metano

Carburanti ecologici , GPL e metano

Il GPL e il Metano sono carburanti ecocompatibili, hanno cioè ridotte emissioni di sostanze inquinanti come il monossido di carbonio, biossido di zolfo, Particolato ecc. ed anche sostanze cancerogene come il benzene ed è completamente assente il piombo.

Il problema dell’inquinamento atmosferico è all’attenzione di tutti per le conseguenze che può avere sulla nostra salute. GPL e metano visti dall’aspetto ecologico, hanno molti aspetti positivi, e grazie ad una costante innovazione tecnologica, sono stati raggiunti risultati molto ma molto significativi da qualsiasi punto di vista.

Mettendo a confronto quindi le composizioni dei carburanti presi in considerazione appare molto evidente che GPL e metano sono completamente privi di componenti chimici e di additivi, di conseguenza è giusto dire che GPL e metano sono carburanti puliti, in particolar modo confrontandoli con la benzina verde, in più le emissioni del particolato pm10 e delle nanopolveri pm2.5 e pm 1.0 Nel GPL e metano sono quasi praticamente assenti.

Di seguito riportiamo alcuni parametri di agenti inquinanti presenti nei combustibili considerati dannosi per la salute dell’uomo:

Benzina Verde

Diesel

GPL

Benzene

32.7 mg/Km

2.1 mg/Km

0 mg/Km

So2(Anidride Solforosa)

560.0 mg/Km

279.0 mg/Km

189.0 mg/Km

Pm (Polveri PM10)

5 mg/Km

51.1 mg/Km

2 mg/Km

NH3 (Ammoniaca)

70.0 mg/Km

1.0 mg/Km

0 mg/Km

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO