Caricare vecchi messaggi Whatsapp da backup o da un altro telefono

Caricare vecchi messaggi Whatsapp da backup o da un altro telefono

Grazie alla funzione backup di Whatsapp è possibile caricare tutti i vecchi messaggi che abbiamo inviato e ricevuto sul nostro telefono cellulare, inoltre è possibile caricare i messaggi su un nuovo dispositivo, magari un cellulare appena acquistato. Questa opzione è valida un po per tutti i modelli in commercio come iPhone, Android e Balckberry. In questo post vi mostriamo tutti i passaggi necessari per caricare i vecchi messaggi Whatsapp per i tre modelli di telefono smartphone e non dovrete fare altro che scegliere la guida in base al vostro cellulare.

Naturalmente la possibilità di caricare vecchi messaggi Whatsapp è prevista solo nel caso in cui avete già effettuato un backup manuale o periodico, quindi prima di procedere assicuratevi di aver attivato questa opzione sul telefono e di aver effettuato un backup recente. Ora vediamo nel dettaglio come fare.

Caricare vecchi messaggi Whatsapp da backup o da un altro telefono:

– per iPhone o iPad:

per questo tipo di smartphone o tablet la procedura è davvero molto semplice, infatti tutti i vostri vecchi messaggi verranno salvati attraverso il servizio di storage di iCloud. Quando installate nuovamente Whatsapp sul telefono vi verrà chiesto ci caricare l’ultimo salvataggio presente su iCloud, naturalmente l’account iCloud deve essere sempre lo stesso e potete trasportarlo da un dispositivo all’altro.

– per Android:

dopo aver effettuato il backup delle conversazioni

  1. Trasferisci la tua scheda microSD o la tua cartella sul telefono, sul quale vuoi caricare i vecchi messaggi
  2. Installa WhatsApp sul telefono
  3. Fai clic su Ripristina quando viene richiesto per ripristinare la cronologia dei messaggi

per caricare le conversazioni su qualsiasi altro telefono Android sarà sufficiente caricare il file di backup sul nuovo telefono e ripristinarlo.

– per Blackberry:

L’approccio consigliato per trasferire i file di backup per la vostra cronologia chat è quello di utilizzare BlackBerry link come segue:

  1. Scarica BlackBerry Link sul tuo PC
  2. Esegui il backup del vecchio dispositivo utilizzando BlackBerry link
  3. Ripristina il backup del vecchio dispositivo sul nuovo dispositivo utilizzando BlackBerry link
Caricare vecchi messaggi Whatsapp da backup o da un altro telefono

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO