Come caricare un video su Facebook

Come caricare un video su Facebook

La maggior parte dei file caricati su Facebook sono sicuramente le foto personali, infatti siamo abituati a vedere foto di ogni tipo e scattate in qualsiasi momento della giornata. Ma oltre alle foto troviamo anche i video, meno caricati rispetto alle foto, ma ugualmente popolari. In questo post parleremo proprio di quest’ultimo aspetto, più precisamente vi illustreremo la procedura corretta per caricare un video su Facebook e quindi tra i propri file personali.

Nella sostanza esistono due metodi per caricare un video su Facebook, uno più semplice dell’altro e di seguito vi mostriamo entrambi i metodi. Non dovrete fare altro che seguire i passaggi, ma vediamolo nel dettaglio.

Come caricare un video su Facebook:

– il primo sistema riguarda tutti coloro che possiedono uno smartphone sia Android che iPhone, ed utilizzano la classica applicazione Facebook per dispositivi mobili. Se avete girato un video direttamente con il telefono potete caricarlo direttamente su Facebook attraverso la funzione “condividi” presente sull’applicazione o dal cellulare.

Al resto penserà tutto il telefono, non dovrete fare altro che attendere che finisca il caricamento.

– invece il secondo metodo consiste nell’utilizzare il proprio computer accedendo al profilo attraverso il proprio browser di navigazione. Quindi accedete a facebook ed eseguite questi passaggi:

1) selezionate la voce “foto” del vostro profilo

2) selezionate in alto a destra la voce “aggiungi video” ecco un immagine:

caricare-video-facebook3) apparirà una finestra con un pulsante al centro per selezionare il video direttamente dal proprio computer, ecco un immagine:

caricare-video-facebook2

4) selezionate “choose a video file to upload” e dalla finestra selezionate il video

5) a questo punto comparirà una nuova finestra, che vi mostrerà lo stato di caricamento del video e le caselle di testo per aggiungere delle informazioni aggiuntive al video, ecco un immagine:

caricare-video-facebook3

6) quando avrà terminato selezionate il tasto “Pubblica” ed avrete finito.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO