Certificato di sicurezza del sito Google , ecco come risolvere

Certificato di sicurezza del sito Google , ecco come risolvere

Google Chrome, o qualsiasi altro browser di navigazione, visualizza questo avviso quando il certificato di sicurezza di un sito web non è stato creato da un’organizzazione di terze parti riconosciuta o quando c’è un effettivo problema di sicurezza verso il sito web che volete visitare. In sostanza questo certificato contiene informazioni, come l’indirizzo del sito web, che sono confermate da un’organizzazione di terze parti ritenuta affidabile dal browser. Se l’indirizzo riportato nel certificato corrisponde all’indirizzo del sito web, avrai la certezza di comunicare con il sito web indicato nel certificato e non con una terza parte che ne simula l’identità.

Però può capitare che il vostro computer o browser di navigazione dia problemi ingiustificati, come ad esempio vi dice che il sito Google non è affidabile. Come è possibile? Di seguito vi spieghiamo la soluzione.

Certificato di sicurezza del sito Google , ecco come risolvere:

dando per scontato che il vostro computer non sia infetto da virus, potete verificarlo facendo una semplice scansione del pc, allora il problema è altrove, cioè nella data e ora riportata nelle impostazioni

– infatti se la data del computer non combacia con quello del certificato, il browser vi mostrerà questo messaggio di errore

– per risolvere il problema non dovrete fare altro che aggiustare la data sul pc, riavviare il computer e provare ad aprire la pagina di Google.

Se questo metodo non funziona allora quasi sicuramente il vostro computer sarà stato infettato da un programma malevolo. Formattatelo e riprovate.

Certificato di sicurezza del sito Google , ecco come risolvere

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO