Chattare su Facebook senza messenger

Chattare su Facebook senza messenger

Per chattare su facebook esistono diversi metodi, tra i più utilizzati troviamo la chat integrata sul sito web di Facebook e la classica applicazione disponibile sia per iPhone che per Android in entrambi gli store, stiamo parlando di Messenger. Ma non volessimo utilizzare Messenger è possibile ugualmente chattare su Facebook? La risposta è sicuramente si e per fare questo è possibile utilizzare diversi sistemi e trucchi, ma solo uno è veramente affidabile e pratico per qualsiasi utente.

In questo post vi mostriamo come fare per poter chattare su Facebook senza utilizzare Messenger o la chat del sito, ma semplicemente utilizzando il sistema di messaggi integrato sul sito. Vediamo come fare.

Chattare su Facebook senza messenger:

– ecco il metodo più semplice, cioè aprire il proprio browser recarsi sul sito mobile dedicato a Facebook. Infatti tramite il sito mobile si potrà accedere e rispondere a tutti i messaggi usando l’apposita icona in alto.

Per una maggiore comodità e per avere messenger sempre sulla schermata principale, è possibile salvare la pagina tra i preferiti in questo modo:

  • su Android, scarichiamo il browser Google Chrome oppure possiamo utilizzare anche il browser di default e rechiamoci sulla pagina https://m.facebook.com/messages. Una volta caricata la pagina selezionate “Aggiungi a schermata home”
  • su Windows Phone, aprite Internet Explorer e andate sulla pagina https://m.facebook.com/messages. Dopo aver caricato la pagina, aprite il menu di Internet Explorer e selezionate “Aggiungi alla Start Screen”
  • su iOS, da Safari aprite la pagina https://m.facebook.com/messages. Ora aprite AirDrop, cioè il tasto a forma di quadrato con la freccia in alto, e selezionate Aggiungi a Home

Questo è l’unico sistema sempre funzionate per chattare su Facebook senza Messenger.

Chattare su Facebook senza messenger

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO