Come chiudere un applicazione con iPhone e iPad

Come chiudere un applicazione con iPhone e iPad

Non tutti sanno che quando apriamo un applicazione sul nostro smartphone, iPhone compreso, se decidiamo di terminarla non sempre questa viene realmente chiusa. In sostanza quando usciamo da un applicazione, nella maggioranza delle volte l’app viene semplicemente rimossa dal display, ma in realtà è ancora in esecuzione.

L’applicazione rimane aperta e finisce nel menu multitasking dell’iphone, insieme con tutte le altre applicazioni ancora in esecuzione. Il menu multitasking rappresenta l’insieme di tutte quelle applicazioni le quali si trovano ancora aperte o in stand by, ed ha due funzioni la prima che consiste nel poter chiudere definitivamente l’applicazione, la seconda invece è quella di recuperala cioè selezionare l’applicazione aperta e riprendere da dove avevamo lasciato. In questo post vi mostriamo come aprire il menu multitasking e chiudere un applicazione in modo semplice e veloce. Vediamolo nel dettaglio.

Come chiudere un applicazione con iPhone e iPad:

– per chiudere un applicazione definitivamente sono sufficiente due semplici passaggi. Il primo consiste nell’aprire il menu multitasking in questo modo:

  • premere velocemente due volte di seguito il tasto Home

subito dopo visualizzerete il menu, ecco un immagine:

chiudere-app-iphone-multitask

Ora per chiudere l’applicazione è sufficiente selezionare il cerchio rosso sopra l’icona dell’app. Invece per quanto riguarda il nuovo sistema operativo apple IOS7, per chiedere un applicazione la procedura è la stessa, ma invece del cerchietto rosso, per chiuderla sarà sufficiente trascinare l’icona via dal menu per farla sparire.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO