Chrome impossibile caricare plugin

Google Chrome è uno dei migliori browser di navigazione gratuiti disponibili in rete, leggero e veloce nell’esecuzione sia del programma stesso che nell’apertura delle pagine web. Però, come tutti i programmi anche Google Chrome può avere qualche difetto, anche se temporaneo.

Molti utenti lamentano un problema molto comune di Google Chrome, ad esempio quando andiamo ad aprire una pagina con un modulo in Flash ed appare la scritta “Impossibile caricare plugin“.

In poche parole Google Chrome non è in grado di caricare il plugin Flash player per eseguire e visualizzare il modulo. Di seguito vi mostriamo come risolvere questo problema.

Chrome impossibile caricare plugin:

Prima di tutto verificate due aspetti, se il plugin è attivo andando in Chrome – Impostazioni – Plugin e controllate se Flash Player è attivo.

Fatto questo verifichiamo che sia aggiornato, andando sul sito Adobe Flash Player e scaricando l’ultima versione disponibile.

Se già avete fatto questi passaggi allora dobbiamo procedere manualmente con questa guida:

se avete windows 10, aprite questo percorso C:\Users\[nomeutente]\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\PepperFlash\20.0.0.267
selezionate il file pepflashplayer.dll, col pulsante destro del mouse, proprietà -> pannello sicurezza -> modifica -> aggiungi -> avanzate -> trova, selezionate Tutti i pacchetti, ed infine confermate con ok.

In questo modo avrete risolto il problema.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO