Clash of clans come costruire un villaggio

Clash of clans come costruire un villaggio

Uno degli aspetti più belli ed interessanti di Clash of Clans è costituito dal fatto che è possibile personalizzare il proprio villaggio in ogni minimo dettaglio, decidendo la disposizione di tutti i singoli edifici come difese, depositi e municipio. In sostanza esistono centinaia e centinaia di tipi di villaggi diversi, ma i modelli principali sono solo due chiamati Farming e Trophy Hunting.

Il primo tipo, Farming, consiste nel creare un villaggio esclusivamente un tipo di villo per accumulare e difendere le risorse, ed è il modello più utilizzato nel gioco. Invece il secondo tipo, Trophy Hunting, consiste nel creare un villo per evitare di perdere coppe e salire con i trofei. Ecco di seguito tutti i dettagli riguardanti i due modelli.

Clash of clans come costruire un villaggio:

per il farming è consigliabile seguire queste linee guida:

  • I depositi di Oro o Elisir rosa e nero devono essere posizionati al centro del villaggio, ma non tutti vicini tra loro. Distanti tra loro e nelle vicinanze delle difese.
  • Il Municipio va posizionato al di fuori delle mura, come ad esempio in un angolo della mappa, oppure vicino le mura esterne. In questo modo avrete continuamente lo scudo attivo per almeno 12 ore.
  • Posizionate il Castello del clan al centro del villaggio, modo che le truppe di rinforzo difenderanno le vostre risorse.
  • Inserite le difese e le costruzioni in diversi strati e blocchi di mura, in modo da guadagnare più tempo durante gli attacchi.

invece per il Trophy Hunting è consigliabile seguire queste linee guida:

  • Posizionate il Municipio al centro del villaggio.
  • I depositi possono essere posizionati più nella parte esterna del villaggio, ma non al di fuori delle mura.
  • Il Castello del clan va sempre posizionato al centro del villaggio, vicino il municipio.
  • Posizionare Mortai, Archi-X o Torri Inferno nella parte centrale del villaggio.

Ecco di seguito un piccolo video illustrativo che vi aiuta a capire come posizionare al meglio gli edifici per creare un villaggio Farming:

Clash of clans come costruire un villaggio

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO