Codice captcha commenti wordpress , ecco come inserirlo

Codice captcha commenti wordpress , ecco come inserirlo

Lo spam è uno dei principali problemi per chi gestisce uno o più siti web, sui quali è possibile inviare e ricevere messaggi o commenti, come ad esempio le classiche piattaforme WordPress. Infatti ogni giorno si ricevono centinaia di commenti di spam su qualsiasi tipo di pagina o post pubblicato in rete, ai webmaster non rimane che provvedere alla moderazione ed infine alla cancellazione.

Sulle piattaforme WordPress troviamo già preinstallato il sistema di moderazione e controllo, chiamato Akismet, il quale riconosce automaticamente un commento di spam inserendolo nella cartella apposita per poi provvedere alla cancellazione manuale. In questo post vi mostriamo, invece, un plugin aggiuntivo che semplifica la vita di qualsiasi webmaster e che impedisce la pubblicazione di un commento di spam senza la scocciatura di doverlo poi cancellare.

Leggi anche:  Come importare contatti su Gmail, guida

Codice captcha commenti wordpress , ecco come inserirlo:

– stiamo parlando di SI CAPTCHA Anti-Spam, grazie a questo plugin è possibile inserire automaticamente un codice di verifica nella form di qualsiasi commento. Questa procedura permette di verificare che a scrivere il commento non è un programma automatizzato ma una persona in carne ed ossa, ecco il link diretto al plugin:

https://wordpress.org/plugins/si-captcha-for-wordpress/

Per aggiungere questo plugin al proprio sito web wordpress sarà necessario installarlo attraverso la pagina “Aggiungi Plugin” ed attivarlo. Automaticamente verranno attivate tutte le sue funzionalità, inoltre per personalizzarlo potete accedere alla pagina delle impostazioni nella scheda plugin.

Leggi anche:  Come creare sondaggi e questionari su un Blog Wordpress

Subito dopo l’installazione noterete immediatamente il drastico calo dei commenti di spam sul vostro sito web wordpress.

Codice captcha commenti wordpress , ecco come inserirlo

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO