Collegare Android ad una rete wifi

Collegare Android ad una rete wifi

Tutti i dispositivi Android, sia telefoni smartphone che tablet, sono dotati di una scheda wifi integrata grazie alla quale è possibile collegarsi ad internet attraverso una qualsiasi rete wifi all’interno del raggio d’azione del dispositivo stesso. Per collegare Android ad una rete wifi la procedura è molto semplice, nulla di diverso dal collegare un semplice computer portatile ad un modem wifi, infatti è sufficiente trovare la rete che ci interessa, selezionarla ed attendere che il dispositivo abbia completato il collegamento.

In questo post vi mostriamo la procedura completa ed illustrata passo passo, non dovete fare altro che seguirla per riuscire a collegarsi in modo corretto. Ma vediamola nel dettaglio.

Collegare Android ad una rete wifi:

– prendete il vostro dispositivo android ed accendetelo

– aprite il menu impostazioni

– ora attivate il wifi semplicemente spostando l’indicatore presente nel menu

– a questo punto il dispositivo effettua una ricerca di tutte le reti wifi presenti nel suo campo d’azione, mostrando l’elenco completo nella parte destra del display

– scorrete l’elenco fino a trovare la rete wifi che vi interessa

premeteci sopra e selezionate la voce “collegati” dalla finestrella che apparirà a video

– nel caso in cui la rete wifi è protetta da password dovrete inserirla all’interno della finestrella

– date conferma premente OK

In pochi istanti il dispositivo Android si connetterà alla rete wifi, noterete l’effettiva connessione visualizzando sul display la scritta “Connesso”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO