Collegare il computer ad internet con Android smartphone

Collegare il computer ad internet con Android smartphone

Il sistema operativo Android ha moltissime funzionalità, tra le tante impostazioni troviamo il comodo ed utile hotspot wifi che permette di collegare qualsiasi dispositivo dotato di Wifi, ad internet attraverso la connessione del proprio telefono. Il servizio specifico si chiama tethering ed in sostanza sfrutta la tecnologia 3G, 4G o High speed del telefono condividendo la connessione ad internet tramite cavo USb o più semplicemente attraverso il segnale, senza fili, wifi come un vero e proprio modem router. Infatti, una volta attivato, basterà una scansione dei segnali wifi per trovare quella del proprio telefono.

In questo post vi mostriamo la procedura corretta per attivare la condivisione della connessione ad internet attraverso la funzionalità hotspot del proprio telefono android per qualsiasi compagnia telefonica mobile. Vediamola nel dettaglio.

Collegare il computer ad internet con Android smartphone:

– prima di tutto è consigliabile avere attivato un piano internet prestabilito, in quanto la connessione dati a consumo ha sempre dei costi molto elevati

– detto questo passiamo all’attivazione del hotspot wifi del proprio telefono, accendente lo smartphone

– aprite il menu impostazioni

– ora selezionate la voce “altro”

– aprite il menu “Tethering / hotspot portatile”

– selezionate la voce “configura hotspot” ed inserite il nome e la password che desiderate

salvate le impostazioni e tornate indietro

– ora attivate hotspot wifi portatile

Da questo momento in poi basta fare una ricerca dei segnali wifi per trovare quella del vostro telefono con il nome appena impostato. Per collegarvi selezionate il segnale ed inserite la password impostata.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO