Come accedere ai tavoli “real money” di PokerStars su Android

Come accedere ai tavoli “real money” di PokerStars su Android

PokerStars, la poker room numero uno al mondo, ha da tempo sviluppato una strategia mobile ed è stata in effetti il primo operatore di poker del pianeta a poter vantare una applicazione all’interno dell’app store di Apple. Si tratta di una applicazione che per il design, il gameplay e l’usabilità generale, ha fatto da modello agli sviluppi successivi di app per il poker mobile. PokerStars ha poi reso disponibile anche una applicazione Android su Google Play, con cui poter giocare a poker da smartphone e tablet che operano su piattaforma Android. Basta quindi digitare “PokerStars” su Play Store per trovare subito l’applicazione ufficiale della poker room, sviluppata da Mediaplay, con cui poter giocare agli ambitissimi tavoli di texas hold’em e omaha con il brand della picca rossa.

Ci si accorge presto tuttavia che l’app è in una versione “lite” e il motivo è presto spiegato: il regolamento di Google Play non consente la presenza di applicazioni in cui sono previste scommesse con premi in denaro, per cui l’app che troviamo su Play Store permette di giocare solo gratuitamente, con soldi finti. Esiste tuttavia un modo per accedere ai tavoli “real money” di PokerStars anche da Android. La soluzione non è un sito ottimizzato per i browser mobile, bensì una vera e propria applicazione Android, con cui avere l’immediatezza e la fluidità che solo l’esperienza di gioco in una native app può garantire.

Leggi anche:  Pin iPhone dimenticato , ecco come recuperare il pin del telefono

Come accedere ai tavoli “real money” di PokerStars su Android:

Prima di scaricare l’applicazione, o meglio ancora di acquistare un device Android con lo scopo principale di giocarci a poker online, è meglio verificare che questo abbia i requisiti minimi che richiede l’app:

  • Android 2.3 o superiore (e questo ormai non è un problema per i nuovi dispositivi sul mercato).
  • Schermo con risoluzione minima 800×480.

Verificare i requisiti di sistema di un qualsiasi device Android è piuttosto semplice: basta andare su Impostazioni > Info sul telefono > Versione software. Se il problema è solo la versione di Android, questa è aggiornabile tramite la funzione di software update.

Leggi anche:  Come iscriversi a Lovoo chat

pokerstars-android

Per scaricare l’applicazione occorre collegarsi al sito di PokerStars mobile e, una volta qui, cliccare sul pulsante verde con il robottino di Android, con la scritta “Available at PokerStars”. In questo modo, il sistema consente di scaricare il file apk sul proprio dispositivo. È possibile anche scaricare il file prima sul proprio computer, collegare il proprio smartphone o tablet al PC e poi copiarlo sul dispositivo mobile per lanciare da lì l’applicazione.

Un semplice wizard di installazione farà partire la procedura di set up, durante la quale viene richiesto di acconsentire che l’applicazione possa accedere alla memoria, alla connessione e alle impostazioni del proprio device. Occorre premere su “Installa” per acconsentire e procedere con l’installazione: a questo punto la procedura è automatica e si è pronti per giocare a poker con soldi veri. In alcuni dispositivi, potrebbe essere necessario andare sulle impostazioni del proprio telefonino per attivare la funzione che consente il download di applicazioni non provenienti da Google Play: in questi casi occorre andare su Impostazioni > Sicurezza > e spuntare l’apposita voce in cui si acconsente a scaricare app da fonti diverse dal Play Store.

Leggi anche:  Touch screen Android non funziona

pokerstars-mobile

Una volta che l’app è installata e lanciata, vengono richiesti i dati di accesso del proprio account PokerStars. Se ancora non si è registrati al sito, è possibile crearsi un account direttamente dall’applicazione mobile, senza dover quindi passare da un computer. Una volta registrati e loggati è possibile quindi accedere ai tavoli da gioco, compresi quelli in cui si puntano soldi veri. L’applicazione mobile di PokerStars per Android è stata infatti recentemente aggiornata con la funzione “cassa web”, che permette di ricaricare il proprio conto di gioco direttamente da mobile. Basta infatti cliccare sulla voce “cassa” e fare da lì i depositi per accedere ai tavoli real money della poker room con la picca rossa.

Come accedere ai tavoli

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO