Come accorciare link lunghi

Come accorciare link lunghi

Molte volte capita di voler inviare ad amici e parenti uno o più link di un indirizzo web, solitamente quando vogliamo condividere una foto, un video o semplicemente un informazione. Ma come siamo abituati ad osservare spesso, questi link risultano troppo lunghi e diventa un problema riuscire ad inviarli. Infatti all’interno di chat, email o messaggi tipo whatsapp i link troppo lunghi vengono riconosciuti come spam di conseguenza riuscire ad accorciarli potrebbe semplificarci tante cose.

Fortunatamente esistono diverse soluzioni per questo problema, infatti possiamo utilizzare dei servizi online offerti da alcuni siti web chiamati URL Shortners, tradotto in italiano non proprio corretto accorciatori di indirizzi web, i quali modificano il link che vogliamo accorciandolo con uno più breve e facile da inviare. Ma vediamo quali sono.

Come accorciare link lunghi:

Sicuramente tra i più utilizzati troviamo:

validi però solo all’interno delle applicazioni

da come si può capire questo servizio viene utilizzato per accorciare i link di Facebook

Naturalmente in rete troviamo molti altri siti web che offrono questo servizio, cioè accorciare i link troppo lunghi, questi sono tra quelli più utilizzati, non dovrete fare altro che trovare quello più comodo alle vostre esigenze.

accorciare link lunghi

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO