Come aggiornare Flash Player , ecco come fare

Come aggiornare Flash Player , ecco come fare

Il plugin Flash Player, oramai è diventato indispensabile per i nostri computer, senza il quale non potremmo visualizzare correttamente una buona parte delle pagine web, oppure peggio ancora non sarebbe possibile visualizzarle proprio. Un esempio su tutti è rappresentato da Youtube, infatti senza flash player non potremmo visualizzare nemmeno un video di un qualsiasi utente.

Negli ultimi sistemi operativi questo plugin lo troviamo già preinstallato, ma non sempre risulta aggiornato all’ultima versione, quindi occorre aggiornarlo manualmente.

In che modo possiamo aggiornare Flash Player?

Nella maggioranza dei casi quando andremo ad aprire una finestra web con un componente in flash, visualizzeremo una schermata che ci avvisa che Flash Player va aggiornato per poter visualizzare correttamente il componente, ma purtroppo non è sempre così.

In questo caso è sufficiente recarsi sul sito ufficiale, Adobe Flash Player, dal quale effettueremo il download del file di installazione.

La pagina di cui stiamo parlando è la seguente:

http://get.adobe.com/it/flashplayer/

Una volta aperta, partirà una procedura automatica e guidata, grazie alla quale potremmo scaricare l’ultima versione di Flash player, non dobbiamo fare altro che seguire tutta la procedura illustrata ed in pochi istanti avremo correttamente aggiornato il plugin.

Il nostro consiglio è di verificare periodicamente l’aggiornamento di Flash player per un corretto funzionamento del proprio browser.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO